mercoledì 3 marzo 2010

COMUNE DI ROMA: PUBBLICATI I BANDI

Ciao ragazzi,
cominciamo questo nostro viaggio nel mondo del lavoro con una comunicazione molto attesa: l'avvenuta pubblicazione dei bandi per il nuovo concorso del Comune di Roma (http://www.comune.roma.it/).

La notizia è interessante perchè i profili ricercati sono davvero tanti e i titoli di studio richiesti molto vari. Si cercano, ad esempio, 300 insegnanti per l'infanzia (diplomati con abilitazione o laureati in Scienza della Formazione), 300 istruttori amministrativi con qualsiasi tipo di diploma e 300 istruttori di Polizia municipale.
E questi sono soltanto alcuni dei profili richiesti tra i diplomati.

Anche tra i laureati ci sono molte possibilità: porte aperte a chi ha conseguito la laurea in fisica, matematica o discipline informatiche. Via libera anche ai dottori in discipline economiche e giuridiche per i 100 posti di funzionario amministrativo e i 10 di funzionario economico-finanziario. Niente paura anche per i letterati, che potranno partecipare alla selezione di 43 funzionari di biblioteca e ai 14 e 20 posti come curatore archeologo e curatore storico dell'arte.

Unica nota dolente: le date delle prove preselettive non saranno comunicate prima del 17 dicembre 2010, anche se c'era da aspettarselo vista la complessità organizzativa e gestionale di un concorso del genere.

Intanto affrettatevi a presentare la domanda. C'è tempo fino al 25 marzo!

Nessun commento:

Posta un commento