venerdì 12 marzo 2010

POSSIBILITA' INTERNAZIONALI EUROPEE ED EXTRA-EUROPEE


Questa settimana le possibilità lavorative per chi vuole lasciare il Bel Paese ci sono e sono varie.

Si parte con il progetto "Tirocini alla riscoperta delle tradizioni ed abitudini culinarie europee", il bando voluto dalla Fondazione Luigi Clerici attraverso cui si assegneranno 60 tirocini di 13 settimane in Belgio, Francia, Inghilterra, Irlanda, Malta, Polonia e Spagna nel settore della ristorazione.
I partecipanti, disoccupati, inoccupati o in cerca di un primo impiego tra i 18 e i 35 anni, devono possedere un diploma nel settore e la conoscenza di almeno una lingua.
Tutte le informazioni sono su http://www.clerici.lombardia.it/.

Per i matematici, invece, l'Istituto Nazionale di Alta Matematica "Francesco Severi" pubblica il bando per le borse di studio per l'estero (anno accademico 2010-2011).
L'importo mensile di ogni borsa sarà di 2 mila euro, che potrà essere assegnato da 3 a 9 mesi.
Il bando integrale e tutte le altre informazioni per la presentazione della domanda sono su www.altamatematica.it.

Infine, l'Università di Roma Tre offre ai suoi studenti la possibilità di fare un'esperienza di studio presso destinazioni extra-europee.
Infatti, il relativo bando prevede l'assegnazione di 48 borse di 4.200,004 euro (circa 700 euro al mese) della durata di 6 mesi.
Le informazioni sul programma e il modello della domanda da presentare all'Ufficio per l'attuazione dei Programmi di Mobilità d'Ateneo (via Ostiense, 149) sono disponibili su: http://europa.uniroma3.it/progateneo/.

Fonte: RomaLavoro
Foto: http://blog.noverca.it/wp-content/uploads/2009/07/estero-low-cost-manuale.png

Nessun commento:

Posta un commento